logotype
image1 image2 image3

L'azienda ricambi auto firenze

Nel Dicembre 1976 viene costituita la S.AR.PI. s.p.a. ma, l’inizio operativo dell’attività avviene nel Gennaio del 1977.
L’ azienda, che annovera tra i soci, la Mondial Piston, ha come scopo principale la vendita all’ingrosso di Ricambi Auto-Autocarro-trattori, in particolare dedicati alla clientela delle Rettifiche Motori.

La piccola azienda inizia la propria attività in un magazzino di circa 400 mq. In via Lulli 41/int. Firenze.
I prodotti commercializzati inizialmente sono:

 - Mondial Piston - Pistoni – segmenti ed in seguito le canne cilindro
  - SART – canne cilindro
  - BOTTO – Bronzine- supporti banco e biella
  - A. SARDO- Guarnizioni Motore

A breve seguiranno le Guidavalvole e i Piattelli r.v. METELLI le Valvole VERA le bronzine Vandervell, la Sicar e le Guarnizioni Tako.



In quel momento le persone addette alla vendita e al magazzino sono 5.

Nel 1990 l’azienda che nel frattempo ha avuto un notevole incremento di fatturato, per ragione di spazio, si trasferisce nel nuovo magazzino di circa 600 mq., in Viale Guidoni 165 a/b.
In questi anni sono avvenute varie nuove acquisizioni di prodotti come la linea METELLI freno e le Pompe Acqua e i Dischi freno KWP e le guarnizioni Payen.
Queste acquisizioni diventano determinanti per allargare la vendita dai prodotti Rettifica anche al settore dell’Autoricambio (telaio) che permette di aumentare gradatamente l’introduzione e fortunatamente, anche il fatturato.

Nel 1998 per rispondere alle esigenze del mercato e migliorare sempre di più il livello del servizio alla clientela viene aperto il Deposito di Perugia in via Piermarini 3.

Nel 2000, la piccola azienda si è ingrandita e dopo avere acquisito nuovi importanti prodotti come:

 - FEDERAL MOGUL - Linea Motore.
  - FRIGAIR - Radiatori – Condensatori – Ventole.
  - ASHIKA - Ricambi linea telaio per il mercato Asiatico.
  - JAPANPARTS - Ricambi linea motore Asiatico.
  - SK TREVI - Tendicinghia – Kit Tendicinghia – Kit Cuscinetti ruote.
  - AXO – Alberi a Cammes - Punterie

Si trasferisce nei nuovi locali ed attuale sede di circa 2000 mq.di superficie utile, Anche per avere gli spazi necessari per accogliere nuovi prodotti.

Nel luglio 2005 viene acquisito, dopo CHAMPION anche il marchio FERODO Pastiglie, Dischi freno ecc.

Nel 2007 viene festeggiato il trentennale dell’attività presso la clientela.
Ora l’inserimento, iniziato negli anni 86/87 del figlio Umberto è completo e la società che ora appartiene al 100% alla famiglia può guardare al futuro, nonostante tutto, con rinnovata energia e fiducia.
In questo momento la società offre alla sua clientela del Ricambio e della Rettifica più di 50.000 codici di prodotti, disponibili in magazzino.
Inoltre un gruppo di 15 persone esperte nel ricambio e nella rettifica sono dedicate alla risoluzione dei problemi del ricambio Italiano/Europeo/Asiatico ed Internazionale in genere.

2019  S.AR.PI SRL 50145 FIRENZE P.IVA 01332760485  ©  powered by